Hai mai pensato allo scambio casa?

Gli ultimi anni hanno visto la nascita e la diffusione in maniera sempre più cospicua di un nuovo modo di intendere il viaggio: lo scambio casa. Ma di cosa si tratta esattamente?
Semplicemente, io ti do casa mia per la tua, in quel determinato periodo di tempo, così che entrambi godiamo di un alloggio confortevole, a prezzo zero ( o quasi..) ed abbiamo modo di visitare un posto che non conoscevamo o che comunque avevamo voglia di visitare ancora una volta. Tutto quì? Non proprio..
Detta così, infatti, sembrerebbe cosa semplice e di facile realizzo.. in realtà, come ben si può immaginare, c’è bisogno di controlli, di una certa organizzazione e di regole precise affinchè si tragga reale giovamento e soddisfazione da una simile esperienza. Ecco che il web ci viene in aiuto.
Sono nati veri e propri portali ( vedi homeexgange.com) che ti permetteranno di inserire la tua abitazione mettendola a disposizione degli utenti del portale affinchè possa essere scelta da chi lo desidera. Sarai libero di offrirla in uso accumulando così dei punteggi che ti permetteranno poi di ottenere la disponibilità dell’alloggio che deciderai di richiedere, anche in un momento diverso.
Così facendo potrai rendere disponibile la tua abitazione e poi sceglierne un’altra nel posto e nel periodo che deciderai. Bello vero?
E tu cosa ne pensi, saresti disposto a sperimentare una simile esperienza? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti.scambio casa

Comments

comments