Inaugurata a Cosenza “l’Altalena del Sorriso”

Proprio in questi giorni e’ stata inaugurata nel parco Corrado Alvarodi Via Aldo Moro la prima altalena per bimbi disabili.

L’Altalena del Sorriso,così definita e che dà ufficialmente il via alla realizzazione di un progetto più ampio di ‘parchi inclusivi’, è il frutto di una solidale collaborazione tra l’amministrazione comunale e M.E.D.A. (Movimento Europeo Diversabili Associati) Calabria, affiancati da una rete di associazioni – da Amicib ad Amico Volontario, da CSV ad Anci Giovani, e ancora altre – tale da far comprendere che quando si lavora insieme si possono fare grandi cose.

L’iniziativa si è realizzata con un evento musicale nel  parco che si trova di fronte all’Istituto Comprensivo “Don Milani – De Matera”, riconosciuto come “Centro Territoriale per l’inclusione” a livello provinciale e che accoglie 46 bambini diversamente abili. L’inaugurazione è stata una grande festa con la partecipazione di 80 bambini, gli animatori di Jungle Park, popcorn e zucchero filato per tutti.

I bambini di certo non si lasceranno sfuggire questa importante e bellissima opportunità, cioè la gioia di poter condividere i momenti di gioco negli stessi parchi con gli stessi sorrisi.  Bambini che non hanno scelto di nascere così e quindi la città deve offrire loro la possibilità di  potersi divertire con le giuste attrezzature.altelena-del-sorriso

Comments

comments