Buone vacanze a tutti

Imm
Finalmente agosto è arrivato portando un’irrefrenabile voglia di ferie e di vacanze, anche perché è ritenuto il mese di eccellenza del mare e del sole. Quindi e’ arrivato il momento del relax e di staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarsi alle meritate ferie.
Per auguravi buone vacanze, vi suggeriamo alcuni consigli per trascorrere le vostre settimane di assoluta libertà all’insegna del divertimento e del relax.
Sicuramente leggere UN BUON LIBRO, soprattutto se durante l’anno gli impegni e la stanchezza vi impediscono di farlo, le vacanze sono invece il momento migliore per abbandonarsi ad una buona lettura. In spiaggia sotto l’ombrellone o in montagna adagiata su un’amaca all’ombra di un pino, non c’è niente di meglio di un buon libro (per le più tecnologiche un e-book) per staccare completamente la spina da quotidianità e stress. Dai romantici romanzi rosa, ai thriller più spietati, fino agli intramontabili classici, la scelta è ampissima e vi permette di spaziare a seconda di gusti e stato d’animo, e di raggiungere con la mente luoghi inesplorati e tempi lontani, il tutto muovendo semplicemente l’indice.
Non possono mancare UN FALÒ e IL BAGNO DI MEZZANOTTE. Infatti non esiste estate che possa considerarsi tale senza un falò sotto un bel cielo stellato e organizzarlo la notte di San Lorenzo è quasi d’obbligo!!! E poi che dire di un bagno a mezzanotte? Proprio quando l’acqua del mare è stata riscaldata dalla giornata di sole…. Sarà un esperienza davvero unica immergersi e nuotare illuminati esclusivamente dalla luce della luna.
Partecipare ALLE SAGRE di paese possono essere un’ottima alternativa alla pizza con gli amici o alla serata in discoteca, oltre che ad un buon modo per conoscere usi e tradizioni culinarie del luogo che andiamo a visitare. Andare alle sagre significa infatti mangiare del buon cibo a prezzi irrisori, ascoltare musica tipica, guardare spettacoli improvvisati da artisti di strada e magari fare un po’ di shopping su qualche colorata bancarella ricca di souvenir.
Approfittare dei CONCERTI IN PIAZZA che sono gratis e permettono di ascoltare, perché no, anche l’artista preferito. Infatti in molti comuni, va di moda la notte bianca in cui ospitano cantanti all’aperto e questo sicuramente è un modo per trascorrere una serata all’insegna della musica.

Non vi resta che godervi le vacanze.
Buone ferie a tutti!

Comments

comments